INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196


Con la presente, VIVAX SRL, con sede legale in VIA SCALDASOLE N. 43, 27024 CILAVEGNA PV – P.IVA 01638440188 CF 10344320154, desidera informare che la sopra citata normativa prevede nuove modalità circa l’utilizzo dei dati personali e identificativi raccolti (ad es. nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, indirizzo email, riferimenti bancari e di pagamento).


Il titolare del trattamento dati conferma che questi verranno utilizzati seguendo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della loro riservatezza.


Titolare del trattamento è VIVAX SRL.


Sarà possibile contattare il Titolare del trattamento utilizzando i seguenti recapiti:

Tel: +39 0381 66831

Fax: +39 0381 96552

E- mail: privacy@vivax.it

E-mail PEC: vivax.pec@pec.vivax.it



FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO


I dati personali sono trattati:


A) senza il consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

B) Solo previo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

  • inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre società).

Segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviare comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo dissenso manifesto (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

Ogni ulteriore finalità sarà oggetto di informativa dedicata oltre a specifico e separato consenso.

I dati trattati saranno unicamente dati personali comuni, non sono infatti richiesti dati di tipo particolare.



MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il consenso al trattamento dei dati raccolti per le finalità promozionali è facoltativo e l’eventuale rifiuto a tale utilizzo non avrà conseguenze sull’esecuzione della prestazione.



CESSIONE DEI DATI A TERZI PER FINALITÀ DI MARKETING

I dati raccolti non saranno in nessun caso ceduti a terzi per finalità di marketing.



TRASFERIMENTO DATI AD UN PAESE TERZO O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

I dati raccolti non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE od organizzazioni internazionali né verranno salvati su server ubicati in un paese terzo.



DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque nei termini previsti da leggi, norme e regolamenti nazionali e comunitari a cui l’Azienda debba attenersi, generalmente per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.



DIRITTI DELL’INTERESSATO E REVOCA DEL CONSENSO PRESTATO

In qualsiasi momento l’interessato ha diritto di richiedere al titolare l’accesso ai Suoi dati, nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi.

Sarà fornito riscontro entro 30 giorni in forma scritta (salvo specifica richiesta di riscontro orale), anche con mezzi elettronici.

L’interessato ha inoltre diritto a richiedere la limitazione del trattamento ovvero di opporsi allo stesso.

Potrà infine richiedere la portabilità dei suoi dati verso un altro titolare.

In qualsiasi momento potrà inoltre revocare i consensi prestati attraverso la presente informativa.

Per revocare uno o più dei consensi prestati sarà sufficiente contattare uno dei recapiti indicati nel paragrafo “Il titolare del trattamento”.



COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I dati forniti non saranno in alcun modo diffusi.



DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Laddove l’interessato ritenga che i dati siano stati trattati in modo illegittimo, ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo per proporre reclamo.



NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).

 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).


Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:


ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;


ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;


ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;


opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.


VIVAX SRL





VIVAX S.r.l. - P. IVA 01638440188 - C.F. 10344320154 - Registro Imprese di Pavia R.E.A. 199618 - Privacy - Cookie Policy - Politica per la Qualità - Sito aggiornato al 24/10/2024